News

Artigianato e industria della lavorazione del legno, le novità e gli eventi fieristici e le news

Inaugurazione nuovo showroom alla Ste.Da

STE.DA ha il piacere di comunicare che in data 28 e 29 giugno 2018 dalle ore 10.00 alle ore 21,00 inaugura il nuovo Showroom di vendita macchine lavorazione legno a Torino.

Presso la nostra sede in via Sotti 47 - Frazione Garino, 10048 Vinovo in provincia di Torino, in esposizione permanente, squadratrici, pialle, toupie….macchinari e utensili per falegnameria. Vi mostreremo l'evoluzione nel mondo della lavorazione del legno. Leggi di più e richiedi il tuo invito personalizzato > NUOVO SHOWROOM STEDA

Novità settore lavorazione legno - macchine nuove

BeOpen porte e finestre Torino

pubblicato 11 giu 2018, 03:40 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 11 giu 2018, 05:39 ]

BeOpen Porte e finestre, Torino. Hotel Atlantic 14 giugno 2018

BeOpen, leitz e SteDa vi invitano all'hotel Atlantic
Leitz srl e Steda sas sono liete di invitarti all'evento BeOpen Porte e Finestre - Torino, il più importante evento del settore serramento, che si terrà all'hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO) il 14 giugno p.v.

Una giornata dedicata a te e alla tua crescita professionale! Un'unica giornata dove è possibile confrontarsi, aggiornarsi, ed avere sostegno per la propria attività. Un occasione unica a Torino.

Idee, esperienze e soluzioni: troverai gli strumenti per rendere più performante il tuo lavoro, nuova ispirazione per intraprendere i tuoi progetti ed agire sul mercato.

Gli argomenti sono i più attuali del mercato:

  • Cambiamenti nella norma sulla trasmittanza termica
  • Evitare i rischi nella vendita e nell'appalto
  • Reali applicazioni di Posa secondo la norma UNI
  • Detrazioni fiscali 2018
  • Antieffrazione e sicurezza

Ti occorre consulenza con un esperto per i preventivi, per argomentare al meglio e rispondere alle reali esigenze del cliente, per ottimizzare le prestazioni tecniche del prodotto? 

Con l'occasione saremo lieti di presentarti i nostri prodotti dedicati al mondo del serramento. 

Prenota la tua partecipazione gratuita qui > Appuntamento BeOpen 

Xylexpo Milano 2018

pubblicato 19 apr 2018, 09:04 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 19 apr 2018, 10:49 ]

XYLEXPO 2018 A MILANO
Espositori: STEDA allo stand Weinig e Holzher



 Falegnami, mobilieri, piccole e grandi industrie lavorazione del legno, Ste.Da vi aspetta allo stand Weinig Holzher a Xylexpo, Milano. Presenteremo delle soluzioni perfette per la lavorazione del legno massello e dei materiali in legno concentrandoci sulle parole chiave: produzione intelligente, concept di macchina integrati e sistemi di controllo innovativi.

Esporremo inoltre le innovazioni che premettono di ottenere già nel segmento base un livello di prestazioni che era finora riservato solo ai macchinari di alta gamma.

Tutto parla a favore di THINK WEINIG, la via diretta per arrivare a noi. Non fa differenza che si tratti di piallatura e profilatura, produzione di infissi o produzione di pannelli.

Vi auguriamo un piacevole viaggio e una proficua visita al nostro stand in fiera.

La capacità di realizzare anche lotti minimi e di garantire una produzione di serie uniforme ed economica

Falegnami, mobilieri, piccole e grandi industrie lavorazione del legno, Ste.Da vi aspetta allo stand Weinig Holzher a Xylexpo, Milano

Una moderna tecnologia di produzione permette di fare sempre di più – ma aumenta anche di complessità. L’efficienza richiede perciò soprattutto una facile gestione dei processi.

Il legno è un materiale sempre più richiesto. Efficienza energetica e sostenibilità sono eccellenti assi nella manica per il futuro. Per questo la lavorazione del legno massello deve affrontare e gestire una produzione in continuo cambiamento. 

Nell’era della personalizzazione i sistemi di produzione richiedono la capacità di realizzare anche lotti minimi e di garantire una produzione di serie uniforme ed economica. 

Questo vale tanto per l’industria del legno come per il settore dell’artigianato in legno.

Xylespo 2018, Milano piantina della fiera

ILLERTISSEN GIORNATE TECNICHE PER L'IMBALLAGGIO

pubblicato 7 set 2017, 08:11 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 26 set 2017, 08:56 ]

Impianti di produzione imballaggi in legno




Ste.Da è lieta di invitarVi all'evento interamente dedicato alla produzione imballaggi in legno e di pallets

Macchine e impianti di produzione imballaggi in legno e pallets
2 giornate tecniche, una visita guidata con produzione a pieno regime per constatare dal vivo come lunghezze e larghezze vengono tagliate e come si ottimizzano i processi di troncatura. Il tutto per ottenere un imballaggio perfetto. 
Esclusivamente per Voi! 

Milioni di merci vengono trasportate in tutto il mondo ogni giorno.  Venite ad informarvi sulle nuove opportunità e partecipate a queste giornate tecniche dedicate agli impianti produzione imballaggi in legno.  Noi saremo lieti di accogliervi! 

Vai al programma " giornate per l'imballaggio

IMBALLAGGIO IN PRIMO PIANO
8 E 9 NOVEMBRE 2017, ILLERTISSEN

WEINIG DIMTER: GIORNATE TECNICHE PER L‘IMBALLAGGIO 

Per una produzione efficiente d'imballaggi in legno, sono fondamentali gli impianti e le macchine, per la programmazione esatta dei processi di produzione. WEINIG DIMTER, azienda che fa parte del gruppo WEINIG, è specializzata su troncatrici e macchine d‘incollaggio per la lavorazione del legno massello.

TRONCATRICI DIMTER PER PRODURRE TUTTI I TIPI D‘IMBALLAGGI IN LEGNO E PALLET 

produzione imballaggi in legno
WEINIG Dimter per produrre tutti i tipi d'imballaggi in legno, stabili, sicuri, in tutte le misure: iniziando con le casse in legno, gabbie, collari paretali, pallets, basi di trasporto fino a costruzioni speciali per merci delicate.

IL SOFTWARE OPTIPAL DELLA WEINIG DIMTER
Con il software OptiPal ottimizzate il consumo del legno grezzo. 
Sia che si tratti di legno duro oppure legno tenero, piallato o non piallato, con le troncatrici della WEINIG Dimter siete in grado di tagliare qualsiasi tipo di legno. In più il software d‘ottimizzazione OptiPal Vi offre un miglioramento dei cicli produttivi e la massimizzazione della resa del materiale. Più la trasparenza nel processo di produzione. 

SOLTANTO PER VOI E SOLTANTO PER UN NUMERO LIMITATO DI PERSONE


Una visita esclusiva ad un impianto di produzione di pallets: la linea di troncatura ad altro rendimento con tre OptiCut 260 collegate con linea inchiodatrice. La dimostrazione dal vivo di un impianto di troncatura ad alto rendimento per una linea di produzione pallets, completamente automatizzata. 

Composizione dell’impianto: impianto di decatastatura e tre troncatrici in continuo modello OptiCut 260 collegate con una linea inchiodatrice Corali. Troncatrice a spintore OptiCut S 60 wFlex+

TUTTO VI SARÀ DIMOSTRATO DAL VIVO

Per il produttore d’imballaggi e pallets, dal piccolo al grande, tutto vi sarà dimostrato dal vivo. Dal ciclo manuale fino a quello completamente automatico, produzione imballaggi in legno, tutto quel che c'è da sapere oggi del settore taglio, vi sarà dimostrato dal vivo.  Dal sistema di battuta longitudinale automatico EasyStop, con troncatrice a banco OptiCut C 50 e OptiCut C 700, alle troncatrici a spintore OptiCut S 50/ S60/S 90, con e senza aggregato per il taglio a larghezza wFlex+ , fino alle troncatrici in continuo. Tutto è disponibile per essere dimostrato.

TUTTO INTORNO AL TAGLIO

Tutto dalla stessa fonte. Scannerizzare, tagliare ed incollare. Tutto da un unico fornitore, dalla macchina base fino alla linea di troncatura completamente automatizzata. 
Scoprite tutto intorno al taglio del legno: WEINIG DIMTER. 8 e 9 novembre 2017.

Provate le macchine dal vivo. Fatevi consigliare. Approfittate dall‘esperienza di utilizzatori ed esperti. A Illertissen. Partecipate! 

LE TRONCATRICI PER LA PRODUZIONE DI IMBALLAGGI IN LEGNO E PALLET 

Ottimizzazione completa del legno e gestione automatica delle lunghezze e delle larghezze. Risparmio di tempo, di denaro e di materiale. Oggi il guadagno lo si ottiene coniugando al meglio flessibilità e produttività. Dimter è il partner giusto per voi! 

MACCHINE IN DIMOSTRAZIONE

WEINIG DIMTER Troncatura ed incollaggio

Sistema di battuta longitudinale EasyStop, troncatrice a banco OptiCut C 50 e OptiCut C 700, troncatrici a spintore OptiCut S 50, OptiCut S 60 con aggregato wFlex+, OptiCut S 90 con accatastatore pacchi, troncatrici in continuo OptiCut 260, OptiCut 450 Quantum, automazione, presse d‘incollaggio ProfiPress L II e ProfiPress T Next Generation.

Software e marcatura

Software per l‘imballaggio OptiPal, software statistica OptiStat, marcatura su legno piallato e legno grezzo e stampante di etichette.

RAIMANN Refilatura e Sezionatura

Multilama a lame mobili VarioRip 310

Novità Weinig Intech 2016

pubblicato 16 nov 2016, 02:59 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 7 set 2017, 08:04 ]

Weinig Intech 2016, la più grande esposizione di macchine legno, sistemi e servizi per e intorno alla lavorazione del legno massello.

Weinig Intech 2016, la 22a volta che WEINIG apre le porte per il suo concept di successo InTech.
Macchine per la lavorazione del legno, la migliore tecnilogia all'avanguardia. Presentazioni live, un’elevata densità di informazioni e una consulenza personalizzata si fondono, per creare un evento decisamente unico.
Come essere proprio dentro la fabbrica dove nasce la qualità WEINIG, nota in tutto il mondo per lo sviluppo delle migliori tecnologie innovative.

Novità Weinig Intech 2016: ottimizzatrice Dimter S60 WFlex, il risparmio del legno garantito anche nell'imballaggio

ottimizzatrice Dimter S60 WFlex
ottimizzatrice Dimter S60 WFlex

Grazie ad una lama aggiuntiva orizzontale ora è possibile rifilare tavole e listelli durante l'ottimizzazione.
La nuova versione della Dimter S60 WFlex trova la sua naturale applicazione non solo nel mondo dell'imballaggio, dove il risparmio del legno deve essere fatto sia sulla lunghezza che sulla larghezza, ma anche nella prima lavorazione.
ottimizzatrice Dimter S60 WFlex
Weinig Multirex

Novità Weinig Intech 2016: protagonista il CNC Weinig Multirex. 

Il cinque assi universale made in Germany adatto sia all'artigiano che all'industria. 

Possibilità di lavorare il serramento ed il pannello grazie al cambio rapido delle morse. 

Compatta e molto versatile, questa è la macchina giusta per la falegnameria moderna. 

L'esperienza e le conoscenze di due aziende leader nel proprio settore, Weinig nel massello, Holz-her nel pannello.

Ora più che mai è a portata di mano!



Xylexpo 2016

pubblicato 4 mag 2016, 08:37 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 19 apr 2018, 08:48 ]

Xylexpo Milano 2016

Xylexpo Milano 2016

Ste.Da SRL è lieta di invitarvi alla 25° edizione della fiera XYLEXPO di Milano, la rassegna internazionale più importante per il settore delle tecnologie per la lavorazione del legno e l'industria del mobile

Da anni Xylexpo rappresenta un punto di riferimento per falegnami, mobilieri, piccole e grandi industrie operanti nel mondo del legno. 
Xylexpo Milano
Steda, azienda leader per lavorazione legno, esperienza, consulenza e garanzia per la produttività, sarà presente a questo evento unico. La lunga esperienza nel settore, ci permette di seguirvi come sicura garanzia per l'ottimizzazione della produttività per informarsi, confrontarsi ed approfondire le novità 
Appuntamento dunque da non perdere per chi lavora nel mondo della lavorazione del legno e dell'industria del mobile.

La più avanzata innovazione e la tradizionale qualità vi aspettano allo stand Weinigpadiglione 2 

Xylexpo Milano 2016 - 24-28 maggio 2016 - Orari: 9.30-18.30 - Padiglione 2 - Stand G07-K06+K07-L06

Fiera Fensterbau di Norimberga

pubblicato 30 mar 2016, 04:04 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 19 apr 2018, 08:46 ]

FENSTERBAU FRONTALE 2016

Fiera del Serramento Norimberga: Steda in fiera. Le foto. 

Design, Porte, Finestre e Serramenti, isolamento e risparmio energetico nella lavorazione del legno.

Powermat 700, serramenti, perline, profili di vario genere

Weinig Powermat 700 lavorazione legno massello, sostitutivi del legno, come MDF o plastica. Serramenti, perline, profili di vario genere. Powermat 700 tecnologia all'avanguardia ed estrema praticità si fondono per dare vita alla nuova creatura di casa Weinig: la Powermat 700. 
La piallatura e la scorniciatura non sono mai state così a portata di mano. Regolazioni automatiche, assenza di chiavi di servizio e facilità di utilizzo rendono questo modello davvero interessante. 
Provare per credere!  


Dalla fiera FENSTERBAU FRONTALE 2016, Powermat 700
Dalla fiera FENSTERBAU FRONTALE 2016, Powermat 700
Dalla fiera FENSTERBAU FRONTALE 2016, Powermat 700
Dalla fiera FENSTERBAU FRONTALE 2016, Powermat 700

MULTIREX per i serramenti e altre foto...


Multirex, il centro di lavoro marchiato Weinig. 5 assi per lavorare il serramento a 360°, con una programmazione versatile ed intuitiva. La gestione dei pezzi speciali non è più un problema.
Fiera del Serramento Norimberga, Multirex
Fiera del Serramento Norimberga, Multirex

Used woodworking machinery, video

pubblicato 17 mar 2016, 08:46 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 17 mar 2016, 08:56 ]

STEDA used woodworking machinery for sale, ITALY

used woodworking machinery for sale Italy

STEDA used woodworking machinery for sale, ITALY

STEDA used woodworking machinery dealers. Best second hand used woodworking machinery Italy.
Our new video dedicated to used woodworking machinery for sale.


The many years of experience in the sale of machines and accessories for woodworking allows us to guarantee the best supply for used woodworking machinery.

Since 1977 STE.DA SRL has been on the market for selling woodworking machinery for the processing of wood. Ste.Da can draw projects of sawmills and joineries, complete them with the best solutions among new and second hand machinery and put them to the test.

For used woodworking machinery reconditioned, Ste.Da woodworking machinery delivers in accordance with current European laws in Security and with guarantee of mechanical parts of six/twelve months. 

Used woodworking machine for sale, expert and specialized personnel, many tests made on our second hand woodworking machinery that are made in our service workshop, and the right accessories, carefully make certainly to increases the productivity of sawmill and carpentry. 
For this reason SteDa is also dealer of the best manufacturers of blades for sawmill, for multi-disc, cutters and tools to give you a supply really complete.

Reconditioning and repair

The repair work is done by ourselves and is carried out as specific as each machine and customer requires. Our repair sevices are wide, we operate in the fields of mechanics, pneumatics, hydraulics, control systems, computer science, automation technology, electrical engineering, electronics ... These services are performed always by our experienced specialists.

Used woodworking machine for sale, reconditioning and repair is complete with replacement of worn parts and electrical systems fully refurbished, thanks to our large stock original spare parts in place.

In particular, testing and revision carried out on wooden Weinig machines and Holzher, provides for the accurate control of the working surfaces, the universal joints, belts, transmission bearing, if necessary, have the system checked with pneumatic and electrical replacement of all parts that might be damaged or worn.

Find second hand woodworking machinery, at best prices. Our used woodworking machinery for sale
 sales offers are the result of a meticulous analysis to find the most appropriate solutions for the demands of sawmills and joineries, small artisans to large industries for the processing of wood, but also plastic, aluminum and composite materials.

Woodworking machinery and equipment for carpentry, sawmills, joineries, wide assortment of used woodworking machinery, immediate delivery, almost all visible at our office.

Used woodworking machinery for sale, quality second hand, reconditioned machines, guaranteed at extremely low prices and best conditions.



Fiera del serramento, Norimberga

pubblicato 15 feb 2016, 01:44 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 19 apr 2018, 08:22 ]

FENSTERBAU FRONTALE, Fiera del Serramento Norimberga

Fiera del serramento, FENSTERBAU FRONTALE, Norimberga

La Ste.da sarà presente alla fiera Fensterbau, la fiera del serramento a Norimberga, il giorno giovedì 17 marzo 2016.
FENSTERBAU FRONTALE - LA FIERA DEL SERRAMENTO, 16-19 Marzo 2016 Norimberga

Fiera Fensterbau di Norimberga, il desiderio di una maggiore sostenibilità e comfort continua a guidare l'innovazione nel settore delle porte, delle finestre e nella costruzione di facciate. 
Gli architetti, i commercianti, i produttori e il commercio si incontrano a FENSTERBAU FRONTALE per discutere su come estetica e tendenze di design possono essere riconciliati con la costruzione a basso consumo energetico.
Focus e obiettivo principale: soluzioni per l'automazione della produzione di finestre e facciate.

109.000 visitatori e 1.320 espositori nel 2014, FENSTERBAU FRONTALE in collaborazione con HOLZ-HANDWERK, un highlight impressionante per l'industria. La Ste.da sarà presente in fiera il giorno giovedì 17 marzo 2016

INFORMAZIONE, INSPIRAZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE ….ECCO COSA OFFRE LA FIERA DI NORIMBERGA

Anche quest’anno sta per iniziare la più grande esposizione europea del serramento, FENSTERBAU FRONTALE che avrà luogo nella città di Norimberga, Germania, dal 16 al 19 marzo 2016. Ormai l’ Holz-Handwerk è diventata il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano informarsi, confrontarsi ed approfondire le ultimissime novità sulla costruzione e posa della “finestra”. Infatti tutte le più grandi aziende produttrici di macchinari, ferramenta, sistemi d’isolamento saranno presenti alla kermesse tedesca.

Esperti dei vari settori vi guideranno alla scoperta delle ultime news e dei metodi produttivi più all’avanguardia, prestando particolare attenzione a temi quali l’isolamento, il risparmio energetico e la valorizzazione del legno. Appuntamento dunque da non perdere per tutti coloro che lavorano attivamente nel mondo degli infissi.

Come leader nel mercato della piallatura/scorniciatura e lavorazione del massello, il gruppo Weinig sarà presente durante tutto l’evento con uno stand espositivo importante.

All’interno di questo spazio potrete visionare le varie tipologie di macchinari, utensili e soluzioni software e assistere dal vivo a dimostrazioni pratiche di lavorazione.
Da sempre Norimberga è occasione d’incontro di più modi di “pensare la finestra”, il che non può che far arricchire il proprio bagaglio d’esperienza, e chissà magari trovare un nuovo business!

Steda le foto dell' evento di Settembre

pubblicato 9 set 2015, 07:41 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 19 apr 2018, 08:15 ]

PORTE APERTE DA STEDA: UN PICCOLO SPAZIO PER UNA FALEGNAMERIA COMPLETA

Steda evento dedicato alla lavorazione del legno

 
Un equipe di esperti per guidarti e proporti la soluzione migliore. Informazione e all'aggiornamento tecnologico con la presentazione delle ultime novità del settore. Steda, azienda leader nella lavorazione del legno ha organizzato nel mese di Settembre un evento unico nel mondo della lavorazione del legno. La lunga esperienza nel settore legno ci permette di presentarci oggi come sicura garanzia per l'ottimizzazione della produttività dei nostri clienti. 
Steda le novità Weinig

Nel nostro show room a Vinovo, abbiamo presentato una selezione di macchine per la lavorazione del legno di Weinig, Holzher, Almig, Untha, Hokubema e altre rinomate case di produzione di macchine per legno ad uso professionale.
Chi acquista da noi un macchinario per la lavorazione del legno, sia per l'industria che per l'artigianato ha la sicurezza di uno standard qualitativo in termini di prestazioni e di economia che le permette di stare al di sopra della concorrenza. Produzione Intelligente e Creazione di Valore, personalizzati secondo le tue esigenze, fin dalla fornitura.
Un pacchetto completo per la lavorazione del legno  

Evento Steda foto

Informazione, novità e tutti gli ultimi aggiornamenti del settore, con particolare riferimento alla produzione e alle nuove tecnologie. Vi abbiamo mostrato le infinite possibilità, sia per quanto riguarda i macchinari legno di recente realizzazione, che i programmi impiegati nella produzione, tutti estremamente personalizzabili.Incredibile flessibilità per ogni esigenza operativa, produzione di alta qualità, infinite combinazioni per realizzare i vostri prodotti, per creare la vostra soluzione su misura. 
Un percorso in cui fare un'esperienza diretta sulla progettazione e realizzazione dei prodotti di falegnameria.  


Evento Steda


Steda Tecnologie Avanzate per la Lavorazione del Legno

Albero della danza

pubblicato 28 lug 2015, 11:18 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 28 lug 2015, 11:32 ]

Si chiama Tanzlinde, albero della danza, l’enorme tiglio millenario situato a Steinfurt, in Germania.....

Google+ Post


1-10 of 14