WEINIG DIMTER OPTICUT S60

pubblicato 26 set 2017, 08:31 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 26 set 2017, 08:59 ]

Troncatrici legno, Opticut S60 la new entry di casa Dimter

Weinig Opticut S60

La Opticut s60 rappresenta l’ultima novità in materia di troncatrici-ottimizzatrici del gruppo Weinig. Essa racchiude tutte le risposte alle più recenti richieste di mercato raccolte sul campo. Oggi più che mai serve velocità e capacità di adattarsi a diverse richieste in tempi estremamente brevi. Per questo motivo la s60 è una macchina che fa della versatilità il suo punto di forza.

Come tutti le Dimter è in grado di effettuare allo stesso tempo l’ottimizzazione e la dilettazione delle tavole. La prima differenza rispetto ai modelli più piccoli, tuttavia, si nota sulla sezione di taglio che può arrivare fino a 300mm in larghezza e 120mm in altezza.

Weinig Dimter S60 per segheria ed il settore dell’imballaggio.
Quest’aspetto risulta particolarmente interessante per la segheria ed il settore dell’imballaggio.

Possono essere intestate e troncate tavole grezze derivanti dalla prima lavorazione, scegliendo se necessario diverse qualità e scartando le sezioni non utilizzabili. La buona velocità di troncatura consente d’inserire la Opticut all’interno di una linea di taglio automatizzata, considerando anche il fatto che su questa versione è possibile avvalersi di un caricatore automatico che facilita il lavoro dell’operatore e rende i tempi di lavoro costanti. Inoltre anche lo scarico può essere differenziato in base alle diverse misure che il cliente vuole ottenere.

Weinig S60 software
Dal punto di vista del software la s60 non teme concorrenza: grazie al programma integrato infatti può eseguire tutti i tipi d’ottimizzazione e dilettazione. 

Con un programma dedicato inoltre, è possibile avere una gestione totale sia del materiale che del magazzino per i produttori di imballaggi. 

Che sia una cassa o una pedana, il software individua le quantità di materiale necessario per eseguire il lavoro e volendo controlla anche gli approvvigionamenti. La qualità nascosta di questo sistema è che sulla versione s60 Flex è possibile ottimizzare oltre che in lunghezza anche in larghezza, grazie anche ad un gruppo lama aggiuntivo che lavora in senso longitudinale. 

Questo significa che viene massimizzata la resa del legname portando a chi utilizza questa macchina un risparmio in termini di tempo e di denaro senza precedenti!