WEINIG DIMTER OPTICUT 200

Troncatrice per legno professionale a flusso continuo

WEINIG OPTICUT 200

Per chi cerca prestazioni e produttività, la strada giusta è scegliere una troncatrice professionale per legno Weinig Opticut 200.

Data la sua rapidità di taglio e di lettura del pezzo è in grado di tagliare ed ottimizzare un grande numero di tavole, grazie alla velocità d’esecuzione della lama e alla corsa ridottissima della medesima al fine di risparmiare tempo.

Opticut 200 I grandi rulli di trasporto consentono di avere una grande precisione durante il taglio

La troncatrice automatica Opticut 200 legge i pezzi tramite una fotocellula in una “stazione di lettura” posta in ingresso della macchina. Qui avviene il controllo della lunghezza e dei difetti del legno. Infatti con le troncatrici legno della serie Weinig Opticut oltre a poter ottimizzare la lunghezza del legno è possibile troncare le tavole rispettando i criteri di qualità: ognuna di esse corrisponde ad un tipo di legno che l’operatore segna precedentemente con un gessetto. 

I grandi rulli di trasporto di questa troncatrice automatica consentono di avere una grande precisione durante il taglio e una produttività elevata. Il pezzo in lavorazione è sempre tenuto premuto nella stazione di taglio al fine di avere una squadratura perfetta.

Opticut 200 Gli scarti di lavorazione che non possono essere riutilizzati vengono gestiti senza problemi

Gli scarti di lavorazione che non possono essere riutilizzati vengono gestiti senza problemi. 

Infatti subito dopo il gruppo lama è presente un pozzo scarti dove questi vengono fatti cadere mediante una botola con apertura controllata, in modo automatico, direttamente dal computer della macchina.

Mettetevi comodi in ufficio e visualizzate le statistiche di taglio della vostra troncatrice automatica per legno Weinig Opticut 200: vedrete che il legno risparmiato ripaga il costo della macchina!

Weinig troncatrici automatiche
Weinig Dimter troncatrici, ottimizzatrici e presse incollatrici. Troncatrici con lettura per i difetti del legno e a flusso continuo. Weinig Group produttore leader di macchine e sistemi per la lavorazione del legno massello per l’artigianato e l’industria. Produzione Intelligente e Creazione di Valore, personalizzazione secondo le tue esigenze, fin dalla progettazione. 

Vai alla pagina >WEINIG  

Richiedi un contatto
Richiedi subito informazioni e preventivi oppure fissa un appuntamento personalizzato. Vieni nel nuovo showroom di Ste.Da, uno spazio per visionare dal vivo le varie tipologie di macchinari, utensili e soluzioni software offerte dal mercato e assistere direttamente a dimostrazioni pratiche per scoprire e sperimentare le ultimissime novità in fatto di lavorazione legno. Vai al modulo