Macchine Nuove‎ > ‎

Troncatrici - Ottimizzatrici

Troncatrici Weinig, ottimizzazione totale per risparmiare tempo e denaro

Le troncatrici per legno professionali, la massima sicurezza sia nel taglio del legno di lunghezze fisse che nella troncatura e nell'ottimizzazione.
Le troncatrici per legno Weinig fanno anche la difettazione ovvero la lettura e lo scarto dei difetti del legno precedentemente evidenziati.
In automatico le troncatrici per legno professionali scartano le imperfezioni della tavola garantendo lo sfruttamento totale dei pannelli e il massimo profitto.
Troncatrici per legno Weinig, troncatrici per legno professionali, chiedi un preventivo e confronta i nostri prezzi sempre adeguati alle esigenze di ogni tipo di produzione.  

Weinig

Le troncatrici per legno professionali della Weinig rispondono a tutte le esigenze di lavorazione e produzione. Da Ste.Da, esclusivista Weinig Group per Torino, Alessandria, Asti, Cuneo, Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria, la linea delle troncatrici per legno offerte da Weinig: dalle semplici troncatrici per legno con avanzamento automatico, ideali per le piccole imprese, fino ad impianti automatici con flusso ottimizzato per uso industriale. Weinig troncatrici per legno professionali, la migliore garanzia per l'ottimizzazione della produttività di falegnamerie e aziende del settore della lavorazione del legno.  

WEINIG OPTICUT C50

pubblicato 18 giu 2018, 08:26 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 18 giu 2018, 09:23 ]

OPTICUT C50 CON EASY STOP, arresto automatico della lunghezza. 

Vuoi vederla all'azione vieni da Ste.Da, 28 e 29 GIUGNO 2018

OPTICUT C50 CON: EASY STOP, arresto automatico della lunghezza. Weinig . Vuoi vederla vieni da Ste.Da

WEINIG OPTICUT C50 troncatrici per legno, il sistema di taglio per il futuro, OPTICUT C 50 per tagliare tavole uniche o in pacchetto, bisellate o non bisellate, in legno massello, materiali in legno o addirittura plastica. Con la troncatrice per legno OPTICUT C 50 tutto è possibile.

OPTICUT C50 CON EASY STOP, arresto automatico della lunghezza

OPTICUT C50 CON EASY STOP

Arresto automatico della lunghezza


WEINIG OPTICUT C50 convince:

Nessuna manutenzione

Affidabile: puoi contare sulla tecnologia collaudata di WEINIG

Potente: troncatrici dal taglio senza fatica, anche di legno duro / pesante, ampie sezioni trasversali con elevata frequenza di taglio grazie al potente motore della sega troncatrice.

Sicura: il comando a due mani, la protezione di sicurezza e il fermo garantiscono i massimi standard di sicurezza

Superaccessoriata: le troncatrici per legno WEINIG OPTICUT C50 una vasta gamma di accessori

WEINIG DIMTER OPTICUT S60

pubblicato 26 set 2017, 08:31 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 26 set 2017, 08:59 ]

Troncatrici legno, Opticut S60 la new entry di casa Dimter

Weinig Opticut S60

La Opticut s60 rappresenta l’ultima novità in materia di troncatrici-ottimizzatrici del gruppo Weinig. Essa racchiude tutte le risposte alle più recenti richieste di mercato raccolte sul campo. Oggi più che mai serve velocità e capacità di adattarsi a diverse richieste in tempi estremamente brevi. Per questo motivo la s60 è una macchina che fa della versatilità il suo punto di forza.

Come tutti le Dimter è in grado di effettuare allo stesso tempo l’ottimizzazione e la dilettazione delle tavole. La prima differenza rispetto ai modelli più piccoli, tuttavia, si nota sulla sezione di taglio che può arrivare fino a 300mm in larghezza e 120mm in altezza.

Weinig Dimter S60 per segheria ed il settore dell’imballaggio.
Quest’aspetto risulta particolarmente interessante per la segheria ed il settore dell’imballaggio.

Possono essere intestate e troncate tavole grezze derivanti dalla prima lavorazione, scegliendo se necessario diverse qualità e scartando le sezioni non utilizzabili. La buona velocità di troncatura consente d’inserire la Opticut all’interno di una linea di taglio automatizzata, considerando anche il fatto che su questa versione è possibile avvalersi di un caricatore automatico che facilita il lavoro dell’operatore e rende i tempi di lavoro costanti. Inoltre anche lo scarico può essere differenziato in base alle diverse misure che il cliente vuole ottenere.

Weinig S60 software
Dal punto di vista del software la s60 non teme concorrenza: grazie al programma integrato infatti può eseguire tutti i tipi d’ottimizzazione e dilettazione. 

Con un programma dedicato inoltre, è possibile avere una gestione totale sia del materiale che del magazzino per i produttori di imballaggi. 

Che sia una cassa o una pedana, il software individua le quantità di materiale necessario per eseguire il lavoro e volendo controlla anche gli approvvigionamenti. La qualità nascosta di questo sistema è che sulla versione s60 Flex è possibile ottimizzare oltre che in lunghezza anche in larghezza, grazie anche ad un gruppo lama aggiuntivo che lavora in senso longitudinale. 

Questo significa che viene massimizzata la resa del legname portando a chi utilizza questa macchina un risparmio in termini di tempo e di denaro senza precedenti!

WEINIG DIMTER OPTICUT S90

pubblicato 9 set 2013, 00:54 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 26 set 2017, 09:09 ]

Troncatrici a spintore, entra il gioco il carico da 90…

Weinig Opticut S90

Per chi vuole il top di gamma per quanto riguarda le troncatrici a spintore non può far a meno che valutare una Opticut s90. Nata per sopperire a grandi volumi di produzione ed a esigenze di velocità elevate, questa versione di troncatrice mette in campo tutte le qualità e l’esperienza maturata negli anni dalla casa produttrice tedesca.

Possibile in diverse varianti e con diversi equipaggiamenti, la s90 rappresenta la soluzione ideale per le medio-grandi imprese e per chi ha esigenze di elevate produzioni. 

Avendo carico e scarico automatico può lavorare tranquillamente in linea oppure stand-alone. La stazione di taglio con il pozzo scarti incorporato è studiata per lavorare con grandi dimensioni di legno e con materiali duri senza problemi.

Il valore aggiunto oltre che nell’ottimizzazione si può riscontrare nella gestione del pezzo tagliato. Infatti grazie al sistema di stampa (o con etichette o ad inchiostro) tutti i pezzi possono essere marcati e catalogati o in base alle commesse oppure secondo una logica di immagazzinamento pre-stabilita.

VAI ALLA PAGINA > Weinig

WEINIG DIMTER OPTICUT S50

pubblicato 6 set 2012, 00:47 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 26 set 2017, 08:30 ]

Weinig Opticut S50. troncatrice per legno

Troncatrici Weinig, produttività, creazione di valore aggiunto, tutela delle risorse e profitti.

Rimozione dei difetti
Segare le lunghezze fisse
Taglio di pacchetti in lunghezza
Ottimizzazione di pannelli

Weinig Opticut S50
, la troncatrice per legno a spintore con i
l sistema automatico di taglio, precisione, flessibilità e il massimo della sicurezza. Weinig OptiCut S 50 è 4 volte più produttiva rispetto ad una troncatrice manuale, lavorando con la metà della manodopera.

Senza tempi di attrezzaggio, la troncatrice per ottimizzazione automatica della serie OptiCut S di Dimter Line può fare questo e molto altro: taglio automatico di tavole uniche o in pacchetto, in legno massello, materiali in legno o addirittura plastica. 


Gamma di taglio: 300 mm x 100 mm (235 mm x 120 mm) max.
Lunghezze in entrata: 6,3m max.
Peso del pezzo: 60kg max. 
Velocità di avanzamento: 60 m / min 
Precisione di posizionamento: ± 0,5 mm 

WEINIG OPTICUT S 50 Troncatrice Legno
Massima resa del legno: riesce a tagliare lunghezze fisse secondo una lunghezza di taglio definita precedentemente, troncare difetti minimizzando i resti e gli scarti.

Organizzazione nel lavoro: gli elementi di legno vengono contrassegnati da una stampante integrata subito dopo il taglio.

Rendimento e sicurezza: il ciclo produttivo automatico permette di ottenere prestazioni giornaliere molto più alte. La cuffia di rivestimento particolare evita che le mani entrino nella zona taglio.

Produzione: la guida dello spintore è protetta da una capsula ermetica che garantisce una lunga durata nel tempo senza richiedere manutenzione.

Non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni: la Opticut s50 coniuga perfettamente l’essere compatta ad un’elevata produttività rispetto al sistema di troncatura tradizionale. Infatti con questa troncatrice completamente automatica tagliare sia tavole grezze che semilavorati assume un altro significato.


VAI ALLA PAGINA > Weinig
VAI ALLA PAGINA > Troncatrici - Ottimizzatrici

WEINIG DIMTER OPTICUT 200

pubblicato 6 set 2012, 00:20 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 26 set 2017, 08:58 ]

WEINIG OPTICUT 200

Troncatrice a flusso continuo

Per chi cerca prestazioni e produttività, la strada giusta è scegliere una troncatrice Dimter Opticut 200

Data la sua rapidità di taglio e di lettura del pezzo, essa è in grado di tagliare ed ottimizzare un grande numero di tavole. Questo è dovuto alla velocità d’esecuzione della lama e alla corsa ridottissima della medesima al fine di risparmiare tempo.

I pezzi vengono letti tramite una fotocellula in una “stazione di lettura” posta in ingresso della macchina. Qui avviene il controllo della lunghezza e dei difetti del legno. Infatti con la serie Weinig Opticut oltre a poter ottimizzare la lunghezza del legno è possibile troncare le tavole rispettando i criteri di qualità: ognuna di esse corrisponde ad un tipo di legno che l’operatore segna precedentemente con un gessetto. 

Di conseguenza la macchina andrà a selezionare la misura necessaria per ogni qualità rispettando la lista di taglio precedentemente importata.

Opticut 200 I grandi rulli di trasporto consentono di avere una grande precisione durante il taglio
I grandi rulli di trasporto consentono di avere una grande precisione durante il taglio e una produttività elevata. 
Il pezzo in lavorazione è sempre tenuto premuto nella stazione di taglio al fine di avere una squadratura perfetta.  
Opticut 200 Gli scarti di lavorazione che non possono essere riutilizzati vengono gestiti senza problemi

Gli scarti di lavorazione che non possono essere riutilizzati vengono gestiti senza problemi.
Infatti subito dopo il gruppo lama è presente un pozzo scarti dove questi vengono fatti cadere mediante una botola con apertura controllata direttamente dal computer della macchina.

Mettetevi comodi in ufficio e visualizzate le statistiche di taglio della vostra Opticut 200: vedrete che il legno risparmiato ripaga il costo della macchina!

VAI ALLA PAGINA > Weinig

1-5 of 5