Weinig Variorip 310

pubblicato 27 nov 2012, 08:03 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 8 set 2017, 06:50 ]

Weinig Variorip

Weinig Variorip: La refilatrice che fa risparmiare legno

Ideale per piccole e medie imprese, la Variorip è la macchina giusta per chi vuole ottimizzare il legno grezzo o ricavare listelli con un taglio preciso e pulito. Infatti può essere usata come multilame o sega circolare a seconda delle esigenze.

Ciò che rende questa macchina diversa dalle sue competitors è la precisione del taglio e la possibilità di spostare le lame a seconda del tipo di tavola da refilare. Grazie alle lame mobili è possibile effettuare diversi tipi di tagli senza dover spostare le lame manualmente. 

Il sistema Rip Assist tramite puntatori laser indica prima di introdurre la tavola quale sarà il taglio e di conseguenza lo scarto sul quel pezzo. L’operatore così può vedere a colpo d’occhio il risultato finale.

Weinig Variorip Raimann

La messa a punto della macchina è facile ed intuitiva. È possibile montare un canotto porta lame sul mandrino principale oppure spostare le lame fisse con un solo gesto.

La robustezza è di casa nei prodotti Raimann. Tutte le multilame sono formate da un mono-blocco elettrosaldato capace di attutire le vibrazioni e evitare ripercussioni sul mandrino porta lama. Il trascinamento del pezzo avviene tramite un tappeto che scorre su guide prismatiche, con la possibilità per chi lavora legni bagnati di inserire dei chiodi.

weinig variorip