Flexirip Raimann

pubblicato 30 mar 2017, 05:25 da Stefano Ruffa   [ aggiornato in data 18 giu 2018, 11:58 ]

Weinig Raimann Flexirip

FLEXIRIP WEINIG

La refilatrice Raimann Flexirip è la macchina più universale presente sul mercato in materia di troncatura e rifilatura del legno. Troncatrici per il legno o refilatrici multilame Weinig Raimann Flexirip è concepita inizialmente per rifilare la tavola grezza togliendo la parte di corteccia, ad oggi si presenta come una macchina in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Segherie, falegnamerie ma anche produttori di materiali compositi sono il target giusto.
Il controllo della macchina è effettuato dall’operatore tramite un pedale che con un potenziometro controlla l’avanzamento della lama. Tutto avviene in massima sicurezza grazie al ponte pressore che interviene al momento del taglio. Inoltre è possibile tagliare anche pezzi estremamente sottili grazie ad un inserto in legno specificatamente dedicato.
Weinig flexirip refilatrici

Lavorare tavole pesanti o pezzi ingombranti non è un problema: merito del piano di lavoro con inserti sferici, ottimi per far scorrere i pezzi. I rifili sottili non intralciano il carro lama poiché a riparo di quello è stato inserito un nastro che chiude completamente la fessura di taglio.  

La precisione di taglio è garantita dal sistema di guide rettificate sulle quali scorre il gruppo di taglio. Lo spintore sancisce la larghezza di taglio tramite posizionamento a ricircolo di fere. Si può lavorare con misure fisse o variabili, in base alla lista di taglio precedentemente inserita nel computer della macchina.

WEINIG FLEXIRIP