Home page‎ > ‎Marchi Trattati‎ > ‎

Leitz Italia

LEITZ ITALIA UTENSILI LAVORAZIONE LEGNO

Leitz Italia GMBH SRL, Lana, Bolzano

Steda offre alla propria clientela una vasta gamma di utensili per la lavorazione legno, plastica e alluminio. Utensili di marchi leader nel settore della produzione e fornitura di utensili. La gamma Leitz utensili lavorazione legno è pensata e realizzata per soddisfare appieno le esigenze sia dell’industria che dell’artigianato. Tutti i prodotti sono costruiti seguendo alti standard qualitativi ed il continuo sviluppo tecnologico è una costante del gruppo Leitz.

Oltre alla produzione diretta di utensili per la lavorazione del legno e della plastica ad azionamento meccanico, Leitz offre anche un servizio affilatura e riparazione di prim’ordine, il tutto eseguito direttamente nella filiale italiana.

Leitz la vastissima gamma offerta:lame, punte, frese, truciolatori, mandrini, pinze, coltelli, etc.
UTENSILI PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO, PLASTICA E ALLUMINIO

Leitz rappresenta uno dei produttori più importanti a livello internazionale per quanto riguarda la fabbricazione di utensili per la lavorazione del legno e della plasticaSi tratta di utensili perfetti che garantiscono sempre un risultato ottimale. Dalla lavorazione tradizionale del legno massiccio e la lavorazione dei pannelli, a tutti i tipi di lavorazione completa su macchine fisse, sia per le macchine tradizionali, che per quelle a controllo numerico.

UTENSILI STANDARD E FRESE SPECIALI PER LAVORAZIONE LEGNO, PLASTICA E ALLUMINIO

L’alta qualità va di pari passo con la vastissima gamma offerta: lame, punte, frese, truciolatori, mandrini, pinze, coltelli, etc. Il catalogo Leitz è composto da ca. 8.000 articoli. Inoltre, ogni anno Leitz progetta, fabbrica e consegna migliaia di strumenti specifici per il cliente. Utensili svariati come le innumerevoli attività di elaborazione che risolvono, equipaggiati con i materiali di taglio più adatti per il lavoro, che vanno dall'acciaio per utensili all'HSS, al carburo di tungsteno e PCD, al diamante monocristallino sintetico.  

INDUSTRIA DEL PANNELLO

Leitz frese per lavorazione legno, plastica e alluminio

Pannelli truciolari, MDF, OSB o listellare

In stretta collaborazione con i produttori di macinatori per legno, sono stati sviluppati utensili ottimizzati per la bordatura, il dimensionamento e la profilatura di pannelli in legno, pannelli truciolari, MDF, OSB o listellare. Si tratta di utensili perfetti che garantiscono sempre un risultato ottimale e si distinguono per la loro robustezza, la lunga durata e per i bassi costi operativi.

COSTRUZIONI IN LEGNO

Leitz Utensili, lame circolari per squadratrici, sezionatrici, troncatrici e centri di lavoro

Costruzione di case in legno, carpenteria e giunzioni, industria del legno lamellare

Tecnologia, conoscenza dei materiali e qualità della lavorazione sono le caratteristiche degli utensili Leitz. Le lame circolari multilama con e senza limitatore di truciolo sono progettate secondo le esigenze specifiche di chi si occupa di costruzione, carpenteria, giunzioni e industria del legno lamellare e si distinguono per la loro elevata stabilità e il taglio stretto.

Frese per rettifica per bordatrice

Leitz Utensili, frese per bordatrice
Frese per rettifica per bordatrice

Per le bordatrici medio-grandi uno dei passaggi fondamentali è sicuramente la rettifica del pannello. Esso viene eseguito con due frese che possono essere in metallo duro oppure in diamante.

La particolarità ed il vero punto forte di Leitz sono gli utensili a coltellini in diamante. Grazie alle varie disposizioni possibili dei coltellini, è possibile scegliere il prodotto migliore per la propria bordatrice a seconda della grandezza del mandrino, del numero di giri e del tipo di pannello lavorato.

Lame per squadratrici, sezionatrici, troncatrici e centri di lavoro

Leitz Utensili, lama circolare
Lame per squadratrici, sezionatrici, troncatrici e centri di lavoro

Guarda subito > Lame circolari per pannello 

La lama è da sempre uno degli utensili più importanti all’interno delle falegnamerie e delle segherie. Ad oggi Leitz è in grado di fornire la lama giusta per qualsiasi esigenza di lavorazione, sia che si tratti di tagliare legno massiccio sia che si tratti di materiali quali mdf, osb, truciolare, etc. La maggior parte delle macchine utensili presenti oggi sul mercato hanno determinate caratteristiche che prediligono un certo tipo di lama. Leitz ha studiato queste caratteristiche ed è in grado di fornire la lama giusta tutti i tipi di macchinario.

La linea Brillance Cut rappresenta il top di gamma per Leitz, garantendo una qualità di taglio superiore. Tutto è studiato per garantire alte prestazioni, partendo dal corpo metallico della lama fino ad arrivare alla forma e angolatura del dente di taglio.

Frese per la lavorazione del legno massiccio

Leitz frese per la lavorazione del legno massiccio

Frese per la lavorazione del legno massiccio

Piallatura e profilatura sono il pane quotidiano per segherie e falegnamerie. In questo settore Leitz ha accumulato una grande esperienza nel corso degli anni, in particolar modo per quanto riguarda l’attrezzaggio di scorniciatrici e piallatrici. Dalla testina con il coltello dritto o sagomato, a quella elicoidale a coltellini, la qualità del prodotto finito è sempre alta.

A seconda del tipo di legno lavorato e della velocità di avanzamento si studia la soluzione migliore che possa garantire al cliente la miglior superficie finita, ponendo sempre particolare attenzione alla durata e all’usura dell’utensile. Gli utensili con l’attacco hsk integrato sono la nuova frontiera per le macchine moderne.

Gruppi per serramenti

Leitz gruppi per serramenti

Gruppi per serramenti

Finestre, porte, serramenti, infissi, sicuramente uno dei settori più importante e complesso nel mondo della lavorazione del legno. Esso infatti richiede una grande conoscenza riguardo tutto quello che sono i vari tipi di finestre, metodi di lavorazione, ferramenta, etc.

Anche in questo caso Leitz è un partner più che valido dato lo sviluppo tecnologico che da sempre porta avanti a livello internazionale. Tutti i gruppi di frese sono prodotti cercando la massima flessibilità in lavorazione e la massima durata: in questo caso vengono utilizzati dei coltelli rivestiti ed induriti. Ogni utensile è fornito di coltellini ad aggancio rapido che possono facilmente essere sostituiti. La profilatura ad alte velocità non è più un problema.

Punte e frese a candela

Leitz punte e frese a candela

Punte e frese a candela

Anche per forare, squadrare, eseguire fori e cerniere esiste una varietà di utensili molto amplia. Leitz copre tutta la gamma offrendo competenza e qualità.

Su molte punte è possibile avere il trattamento di indurimento che viene eseguito anche sui gruppi fresa per serramento, al fine di ottenere una foratura precisa e veloce.

Attacchi e mandrini

Attacchi e mandrini

Attacchi e mandrini

Per avere un’ottima lavorazione oltre che ad un buon utensile è necessario avere un buon attacco che garantisca la giusta tenuta della fresa durante la lavorazione.

Leitz offre attacchi hsk, iso 30 normali e attacchi Termogrip. Questi ultimi garantiscono una tolleranza praticamente pari a zero grazie allo speciale sistema di costruzione. In pratica l’attacco forma un corpo unico con la punta, andando anche ad aumentare la praticità nel momento del cambio di lavorazione in macchina.

Coltelli da pialla e coltellini sagomati

Leitz coltelli da pialla e coltellini sagomati

Coltelli da pialla e coltellini sagomati

Leitz produce internamente la quasi totalità dei coltelli da pialla sia in HSS che in HM. 

Oltre a ciò vengono prodotti tutti i coltellini profilati per i vari gruppi di frese, con la possibilità di riprodurli anche in base all’esigenza del cliente.